Il Natale è per tutti diverso, ma sfuso che Natale è?

Bisogna prendere della carta, del legno e dello spago, un po' ruvidi e porosi, poi si condisce tutto con la fantasia… Il Natale sfuso è una festa che odora di semplicità, non di plastica.

La mattina più magica dell'anno inizia con il pigiama, i calzettoni di lana, tutti accovacciati sotto l'albero a scartare i regali mentre si fa colazione con i biscotti allo zenzero. Il rumore della carta da pacchi, quando si strappa regala un sussulto di emozione per scoprire la sopresa. E' la stessa aria magica che si respira entrando in un negozio sfuso. Non solo il nostro, in ogni città di questa nostra bella Italia sono tantissime le realtà che stanno cercando di fare più bello anche il pianeta.

L'amore che ci mettiamo in queste piccole botteghe si trova in ciascun barattolo di spezie colorate, in ogni fiocco fatto con lo spago, nella frutta disidratata impilata sul tavolo. Le file ordinate di tisane multicolore, il caffè in grani sullo scaffale e il miele, dalle tante sfumature dorate. Tutto parla di cura e attenzione… e a Natale tutto si veste di magia.

In questo Natale, di quest'anno così difficile per tutti quanti, il nostro augurio è che qualcosa nei cuori di tutti sia cambiata.

Noi di Antica Spesa vi auguriamo…

una scintilla di condivisione

una scintilla di vicinanza

una scintilla di ecologia

una scintilla di magia!

Rete botteghe sfuse per scoprire le belle botteghe sfuse d'Italia