Termini e condizioni

qui puoi trovare tutte le informazioni che ti saranno utili prima di procedere con l’acquisto di un prodotto.

  1. Acquisto
    La tua spesa sarà completa e riceverai i prodotti che hai scelto solo dopo che avrai effettuato il pagamento del totale del carrello.
  2. Sede
    Al momento dell’acquisto, potrai scegliere se ricevere a casa la spesa, pagando le spese di spedizione, così come indicato al momento del pagamento, o di ritirare direttamente la tua spesa presso la nostra sede di Via Carlo Capelli 21BIS Torino. Talvolta le spese di spedizione possono risultare gratuite, in questo caso ne riceverai avviso al momento del pagamento.
  3. Conferma
    Al momento dell’acquisto riceverai una mail direttamente nella tua casella di posta (che dovrai indicare nell’apposito spazio prima di effettuare il pagamento), con il resoconto del tuo ordine e le eventuali indicazioni per il bonifico.
  4. Resi
    Nel caso di merce danneggiata o non conforme alla descrizione che compare sul sito www.anticaspesa.it, è possibile richiedere un rimborso della spesa effettuata, restituendo la merce ricevuta. Per farlo occorre inviare una mail a negozio@anticaspesa.it indicando le
    motivazioni per cui si richiede il reso (e quando possibile documentazione fotografica). Il reso può essere richiesto entro 7gg dal ricevimento della merce.
  5. Modalità di pagamento
    Puoi pagare la tua merce tramite bonifico bancario, carta di credito (tramite circuito PayPal) o conto PayPal. La modalità indicata nel sito è di un’unica soluzione.
  6. Fatturazione
    La tua spesa verrà inviata provvista di scontrino fiscale. Se invece necessiti di fattura, questa deve essere richiesta tramite mail a negozio@anticaspesa.it indicando nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, partita iva e codice univoco. La mail con la richiesta deve pervenire il giorno stesso dell’ordine, altrimenti non potrà essere emessa la fattura.
  7. Controversie
    Se litighiamo, il Foro competente sarà esclusivamente quello di Torino.
  8. Comunicazioni e reclami
    Se hai comunicazioni, dubbi o reclami scrivi a Giuseppe Brescia, via Verolengo 29/1, 10149 – TORINO o a negozio@anticaspesa.it
  9. Responsabilità
    Brescia Giuseppe e il sito www.anticaspesa.it non sono responsabili per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui il CLIENTE non riesca a terminare l’acquisto.
    Inoltre Brescia Giuseppe e il sito www.anticaspesa.it non sono responsabili in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso del servizio in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni indicate sul sito.
  10. Privacy
    Il CLIENTE potrà ottenere informazioni su come trattiamo i suoi dati personali accedendo all’informativa sul trattamento dei dati personali presente nel footer del sito web.
  11. Spedizioni
    Brescia Giuseppe e il sito www.anticaspesa.it si affidano a servizi di spedizioni terzi. Non sono pertanto responsabili per disservizi legati al servizio di consegna, quali ritardi, perdita della merce o danneggiamento della merce durante il trasporto.
  12. La legge applicabile e il foro competente
    Queste Condizioni generali sono regolate dalla legge italiana.
  • Se il CLIENTE è un consumatore, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice di TORINO.
    Il CLIENTE può cercare di risolvere un’eventuale controversia relativa all’acquisto compiuto sul Sito attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea.
    Il CLIENTE può accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link:
    http://ec.europa.eu/consumers/odr
  • Se il CLIENTE non è un consumatore, ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Torino.