Noci Macadamia – origine Australia
Originarie del nord-est australiano, le noci macadamia sono delle piccole noci rotonde, della dimensione di una nocciola. Hanno un colore chiaro e una consistenza tenera e burrosa. Il suo gusto infatti richiama l’alta percentuale di acidi grassi monoinsaturi presenti all’interno. E’ anche ricca di minerali, carboidrati, proteine e vitamine.
Si tratta di un alimento altamente nutriente, un superfood energetico perfetto per chi pratica sport o per chi è in cerca di uno spuntino sostanzioso e comodo da portare ovunque.
Ricette con le noci macadamia:
Il loro gusto morbido e avvolgente le rende perfette sia come ingrediente di insalate fresche sia per la preparazione di torte soffici per la colazione, o da mangiare al naturale a metà mattina. Si adattano a ricette in ogni periodo dell’anno.
Vi suggeriamo di provare i brownies alle noci macadamia e cioccolato, oppure l’insalata fresca con broccoli, carote, mele e noci. Ottima anche da mettere in un pesto più originale ottimo per condire le tagliatelle! Trovi tutte le ricette qui.
Valori nutrizionali per 100gr:
- calorie 735
- proteine 8 g
- grassi 12 g
- saturi 12 g
- monoinsaturi 59 g
- polinsaturi 1 g
- colesterolo 0 mg
- carboidrati 5,1 g
- zuccheri 4 g
- fibre 8 g