Spezzatino di Soia BIO
Questi straccetti veg sono perfetti per chi segue una dieta vegana o vegetariana perché sono ricchi di proteine, fibre, e nutrienti. Sono anche un’ottima novità per chi desidera inserire gusti nuovi (e semplici ricette!) nella propria alimentazione.
Sono prodotti di soia estrusa, ovvero una cottura al vapore del seme che permette di aumentare la digeribilità delle proteine e di mantenere inalterato il valore energetico dei grassi.
E’ un prodotto di soia privo di colesterolo e con un basso apporto di grassi.
Come si prepara lo spezzatino di soia BIO
Se non hai tempo di reidratarli, puoi cuocerli direttamente ma ricorda di lasciare molto liquido il sugo, perché durante la cottura assorbiranno l’acqua in più.
Il gusto è molto delicato e va semplicemente a dare consistenza agli odori e ai gusti del sugo con cui scegli di preparare il tuo spezzatino. Ecco qualche proposta.
La ricetta: spezzatino di soia alla vecchia maniera
Ingredienti per circa 4 porzioni:
- 130 g straccetti di soia
- 170 g piselli freschi o surgelati
- 420 g polpa di pomodoro
- 2 carote
- 1 cipolla
- 1 costa di sedano
- 2 patate grandi
- 4 foglie di alloro
- Brodo vegetale
- Salsa di soia
- Erbe di provenza
Preparazione:
Lascia in ammollo per mezz’oretta gli straccetti di soia, nel frattempo prepara il soffritto con le verdure tagliate fini e un filo d’olio evo. Aggiungete al soffritto le patate tagliate a cubetti e i piselli. Unite in un secondo tempo gli straccetti di soia ben strizzati e fate rosolare il tutto per qualche minuto. Poi aggiungete il pomodoro, le erbe aromatiche e un po’ di brodo caldo. Fate sobbollire tutto per circa 40min.