Waycap è una capsula ricaricabile compatibile Nespresso ®, in acciaio inox.
Se sei un amante del caffè ma vuoi rispettare l’ambiente, questa soluzione è perfetta per te, perché ti permette di gustare un buon espresso come al bar, scegliere tu il tipo di miscela che preferisci e azzerare il tuo impatto ambientale.
La capsula è ecologica e riutilizzabile infinite volte, dotata di 4 diversi filtri, da scegliere a seconda della macinatura del tuo caffè preferito.
Con Waycap fai una scelta economica: ti permette di risparmiare sui costi di imballaggio delle più comuni capsule in commercio, godendoti a pieno la qualità del tuo caffè.
All’interno del kit troverai, oltre alla capsula, anche un facile imbuto in plastica con il suo pressino, perfetto per ricaricare senza sprechi e senza sporcare. L’imbuto diventa anche un comodo porta-capsula se vuoi avere con te il tuo caffè preferito anche in ufficio.
Compatibilità di Waycap
Waycap è compatibile con le macchine Nespresso®: Pixie, Inissia, Essenza, Essenza Mini, Lattissima, U, Citiz, Expert, Prodigio, Maestria, Creatista e Kitchen Aid.
Totalmente Made in Italy è un progetto nato e realizzato a Torino.
Capsule di caffè e impatto ambientale
Negli ultimi anni si è diffuso moltissimo l’uso delle macchine per il caffè, per bere l’espresso anche a casa. Questo ha però comportato anche l’aumento della vendita di caffè in cialde o capsule, perché la maggior parte di queste macchine non utilizza il caffè sfuso.
Il riciclaggio dell’alluminio richiederebbe comunque di svuotare la capsula, gettare il residuo di caffè nell’organico e l’alluminio nella raccolta differenziata. Le capsule compostabili lanciate da alcune aziende non sono ad oggi compatibili con tutti gli impianti di compostaggio e vengono spesso confezionate una ad una nella plastica.
Per quanto gli sforzi di alcune aziende del caffè per rendere le loro capsule più eco-friendly siano lodevoli, scegliere la capsula ricaricabile compatibile Nespresso Waycap è senz’altro la scelta meno impattante.
Salute e caffè
Un altro dato molto interessante che riguarda le capsule è relativo alla sicurezza alimentare. Sono stati trovati, infatti, elevati livelli di furano e altre sostanze tossiche per la salute umana, particolarmente concentrati all’interno delle capsule. Queste sono ermeticamente sigillate e non permettono a tali sostanze di disperdersi prima del consumo (come avviene invece per il caffè sfuso).
Scegliendo una capsula ricaricabile, qualunque essa sia, scegli tu la qualità del caffè da metterci dentro!