Infuso mirtillo e ciliegia – ORIGINE: Grecia
La dolcezza dei frutti rossi si mescola splendidamente in questo infuso mirtillo e ciliegia dal colore rosso scuro e dal profumo dolce e intenso. Nei pomeriggi invernali è l’aroma perfetto che dalla vostra tazza fumante si diffonderà per tutto l’ambiente, donandovi una coccola di dolcezza. In estate invece provate a gustarlo freddo con aggiunta di ghiaccio, perché l’assenza di teina lo rende una bevanda dissetante e adatta a qualsiasi ora del giorno. Il karkadè e la rosa canina sono particolarmente dissetanti e danno una nota acidula al gusto dolce della ciliegia e del mirtillo.
Come preparare l’infuso mirtillo e ciliegia
Consigliato un cucchiaino per tazza, in infusione in acqua calda per almeno 5 o 6 minuti. E’ perfetto anche freddo come bevanda dissetante per l’estate. In questo caso lascialo in infusione per 4-6 ore in acqua fredda, poi filtralo e gustalo!
Perchè scegliere lo sfuso:
La maggior parte delle bustine di tè e tisane in commercio è in materiale plastico (nylon e polietilene tereftalato – PET) che a contatto con il calore rilasciano numerosissime microplastiche che al momento di bere la nostra tazza fumante ingeriamo in maniera inconsapevole. Per questa ragione è importante scegliere lo sfuso e utilizzare gli infusori in acciaio che, oltre ad essere più sani, sono anche riutilizzabili e rispettano l’ambiente riducendo i rifiuti e il packaging.
Ingredienti:
Karkadè, uva passolina, sambuco, rosa canina, mirtilli, fiordaliso, aroma di ciliegia